Trattamento antialghe

Prevenire il formarsi di alghe e microrganismi

Prevenire la formazione di alghe

L’inizio di ogni stagione è cruciale: bisogna partire nel migliore dei modi per evitare, durante il periodo di massimo utilizzo della vasca, l’impossibilità di entrare.

È quindi fondamentale il trattamento antialghe per combatterne la nascita e la diffusione. Immettendo 10 g/m³ di Alga Stop e ripetendo l’operazione a dose dimezzata ogni 15 giorni, è possibile evitare che il valore alto del pH, l’insufficiente clorazione, la temperatura elevata o la presenza di nitrati favoriscano la nascita delle alghe. 

È indispensabile il controllo frequente dei valori di cloro libero e pH per poter apportare rapidamente le correzioni che facciano tornare i parametri entro la norma. 

La manifestazione delle alghe può avvenire in forme e modi diversi: attaccandosi alla parete e al fondo della piscina, crescendo nei punti con minore circolazione dell’acqua, addirittura restando in sospensione. Ne esistono di diverse tipologie e colori, ma utilizzando di Alga Stop nel modo corretto, ci si può assicurare la loro scomparsa.

Il miglior modo per combattere la formazione di ogni tipo di alga? Trattare la piscina con cloro e antialghe in modo attento e costante.

Image

Progettiamo e realizziamo piscine interrate su misura e aree wellness a Cuneo e provincia. Siamo Official Dealer Piscine Castiglione.

Voglia di Piscina e Relax?

Richiedi un sopralluogo ed un preventivo gratuito

Richiedi un contatto con Nosdey, ti chiameremo per ascoltare la tua esigenza e per una prima rapida consulenza. Se vorrai passare allo step successivo, verremo a trovarti per un sopralluogo ed un preventivo gratuito.

Non aspettare, la tua nuova piscina è a un passo.. 

Image